La Nuova Sardegna

Nuoro

torpè 

Nuovi arredi in tutti gli edifici scolastici col bando Iscol@

di Sergio Secci
Nuovi arredi in tutti gli edifici scolastici col bando Iscol@

TORPÈ. Grazie a 140mila euro ottenuti con il finanziamento del progetto iscol@, sono stati sostituiti in tutti gli edifici scolastici di Torpè gli arredi con nuovi banchi e sedie. L’iniziativa è...

21 febbraio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





TORPÈ. Grazie a 140mila euro ottenuti con il finanziamento del progetto iscol@, sono stati sostituiti in tutti gli edifici scolastici di Torpè gli arredi con nuovi banchi e sedie. L’iniziativa è stata portata avanti dagli uffici del Comune e in particolare delle due impiegate Coronas e Puggioni che hanno lavorato in sinergia con i responsabili scolastici. Il progetto Iscol@ che ha interessato numerose scuole isolane, si è posto come obbiettivo la rinnovazione degli arredi e delle attrezzature tecnologiche a supporto della didattica per favorire l’innalzamento delle competenze e la riduzione della dispersione scolastica. «L’intervento – spiega il sindaco Omar Cabras – ha riguardato il ritiro di tutte le attrezzature obsolete e la nuova fornitura di arredi e attrezzature tecnologiche per la didattica in maniera da favorire la realizzazione di ambienti di apprendimento multimediali e multisensoriali in cui le varie modalità di apprendimento possono essere integrate tra loro».

Secondo il progetto Iscol@, tutti gli ambienti di apprendimento devono avere carattere di flessibilità e permettere agli studenti di utilizzare le strumentazioni anche in modo creativo favorendo così l’aumento del senso di appartenenza, ovvero la sensazione che le attrezzature e le tecnologie siano strumentazioni destinate a loro stessi e che possono essere utilizzate in ogni momento, nei vari contesti dell'attività didattica quotidiana. L’obiettivo è il superamento della classica aula informatica chiusa e poco accessibile agli studenti fuori dalle attività didattiche specifiche.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative