La Nuova Sardegna

Nuoro

Droga, armi ed estorsioni: dieci arresti nel centro Sardegna e in Baronia

Al tavolo del Comando provinciale di Nuoro, a sinistra il maresciallo Mirko Granocchia e a destra il capitano Massimo Meloni comandante della Compagnia carabinieri di Ottana (foto Massimo Locci)
Al tavolo del Comando provinciale di Nuoro, a sinistra il maresciallo Mirko Granocchia e a destra il capitano Massimo Meloni comandante della Compagnia carabinieri di Ottana (foto Massimo Locci)

Dall'alba in corso un'operazione dei carabinieri di Ottana con l'ausilio dei colleghi di Nuoro e Siniscola, Cacciatori di Sardegna, elicotteristi

29 febbraio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. All'alba di oggi 29 febbraio nel Nuorese e in Baronia è stata portata a termine l'operazione "Cicci puppu", dal vezzeggiativo usato per coprire lo spaccio di cocaina sul quale Procura di Nuoro e carabinieri hanno indagato concludendo il lavoro con l'arresto di dieci persone.

Coinvolti nell'operazione i carabinieri della Compagnia di Ottana, con il supporto del personale della Compagnia di Siniscola, di Nuoro, dei Reparti Squadriglie, dello Squadrone Cacciatori di Sardegna e di un elicottero del 10° Nucleo Elicotteri di Olbia. Le misure cautelari sono contenute nell'ordinanza emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Nuoro su richiesta della Procura.

Oggi è stato smantellato un gruppo criminale specializzato nello spaccio di droga, soprattutto cocaina e marijuana, attivo nel Nuorese tra i comuni di Fonni, Siniscola, Gavoi, Nuoro e Orani. In carcere sono finiti Pietro Innocenti, 20 anni e Raffaele Marceddu, 30 anni entrambi, di Fonni, Salvatore e Pasquale Grecu, fratelli 30enni di Siniscola. A Giuseppe Innocenti, 50 anni, padre di Pietro, l'ordinanza di custodia cautelare è stata notificata in carcere dove già si trovava a seguito dell'arresto da parte dei Carabinieri di Ottana, avvenuto nel giugno 2019, per detenzione illegale di un fucile con numero di matricola cancellato. Ai domiciliari sono finiti Daniele Efisio Cherchi, 19enne e Giuseppe Cabras, 26enne, entrambi di Siniscola. Infine obbligo di dimora per Gaetano Robert Sortino, 30 anni, di Mamoiada ma residente a Siniscola e Christian Fucito, 20enne sempre di Siniscola e Costantino Zichi, 40 anni di Orani. Tutti sono accusati a vario titolo di spaccio, detenzione e porto di armi clandestine e di estorsione. Eseguite una serie di perquisizioni e sequestri nei confronti di altri indagati al momento non raggiunti da misura cautelare.(Ansa).

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:nuoro:cronaca:1.38532763:Video:https://video.lanuovasardegna.it/locale/blitz-all-alba-per-smantellare-un-giro-di-droga-e-armi-clandestine-nel-cuore-della-sardegna/120091/120568]]

 

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative