La Nuova Sardegna

Nuoro

controlli 

Ottana, bar aperto dopo le 18 sei persone denunciate

Ottana, bar aperto dopo le 18 sei persone denunciate

NUORO. Secondo le nuove prescrizioni emanate in merito all’emergenza sanitaria in atto in tutto il Paese, bar e ristoranti possono rimanere aperti dalle 6 alle 18. I titolari dei locali che non...

12 marzo 2020
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Secondo le nuove prescrizioni emanate in merito all’emergenza sanitaria in atto in tutto il Paese, bar e ristoranti possono rimanere aperti dalle 6 alle 18. I titolari dei locali che non rispettano gli orari incorrono a sanzioni. E così è stato: martedì sera a Ottana i carabinieri durante un servizio di controllo finalizzato anche alla verifica del rispetto delle misure di prevenzione poste in essere per contrastare la diffusione del virus, i militari hanno scoperto un circolo privato ancora aperto dopo le 20. All’interno c’erano diversi clienti. Sei le persone denunciate per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità (art. 650 cp) per aver violato le norme attuative del decreto legge 6 del 23 febbraio scorso. A finire nei guai il titolare del locale, il segretario del circolo e gli avventori che si trovavano all’interno. Inoltre i militari hanno disposto anche la sospensione dell’attività del circolo.

Anche la Polizia sin da lunedì ha predisposto servizi di controllo del territorio, finalizzati a riscontrare il rispetto delle misure disposte dalle recenti normative nazionali e regionali. Pattuglie delle volanti e della polizia stradale hanno controllato numerosi esercizi pubblici e persone in transito lungo le strade della città e della provincia, acquisendo le autocertificazioni. Finora non sono state riscontrate irregolarità. Le forze di polizia ricordano a quanti intendano spostarsi sul territorio che dovranno dichiararne il motivo. Gli spostamenti, infatti, devono essere determinati da esigenze lavorative, da situazioni di necessità o connesse all’adempimento di un dovere, da motivi di salute, o per rientrare presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.



In Primo Piano
Il rapporto Bes

Classifica del benessere economico-sociale: la Sardegna resta indietro

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative