La Nuova Sardegna

Nuoro

La sindaca di Elini confeziona le mascherine protettive per i compaesani

Il tavolo dove la sindaca confeziona le mascherine
Il tavolo dove la sindaca confeziona le mascherine

Rosalba Deiana: "Sono stanca ma molto soddisfatta, siamo pronti a distribuirle"

22 marzo 2020
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Una sindaca sarda confeziona personalmente le mascherine per i suoi cittadini. Si tratta di Rosalba Deiana, prima cittadina di Elini, un paese ogliastrino di 560 abitanti in provincia di Nuoro. È stata lei stessa oggi ad annunciare su Facebook l'inizio dei lavori e la distribuzione dei manufatti già da domani 23 marzo.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:nuoro:cronaca:1.38624685:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.38624685:1654522965/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

«Stanca ma soddisfatta - scrive la sindaca sul social - Quando requisisci la macchina taglia e cuci a tuo suocero, prendi la generosità della cognata volenterosa e l' aiuto del compagno, le mascherine non sono più un miraggio. Domani possiamo iniziare la distribuzione in paese. Voi comunque - sottolinea la sindaca Deiana - state tutti a casa a far quello che più vi piace. Avete pure il tempo per recuperare il tempo perso, quel tempo che per gli impegni lavorativi avete dovuto sottrarre ai familiari».

Infine la sindaca ricorda le nuove misure restrittive ai cittadini. «Sono vigenti da domani - spiega - usciamo solo se necessario, per fare la spesa di generi alimentari, per medicinali e solo se strettamente necessario» .

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative