La Nuova Sardegna

Nuoro

Coronavirus, il sindaco di Aritzo: "Sono positivo"

Coronavirus, il sindaco di Aritzo: "Sono positivo"

Gualtiero Mameli ha diffuso una nota pubblica in cui partecipa alla popolazione il risultato dell'esame avuto ieri 23 marzo all'ospedale San Francesco di Nuoro. Il contagio avrebbe una data: il 7 marzo

24 marzo 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ARITZO. Il sindaco di Aritzo Gualtiero Mameli annuncia alla popolazione con un avviso pubblico di essere positivo al Coronavirus. Il contagio sarebbe avvenuto il 7 marzo giorno in cui il sindaco si è rivolto alla guardia medica il cui medico è poi risultato positivo. "Dal momento in cui si è saputo della positività del medico ho osservato la quarantena rigidamente", informa Mameli.

Nella nota pubblica diffusa, Mameli fa sapere di avere subito trasmesso all'Ats Dipartimento di Igiene pubblica un primo elenco dei contatti da lui avuti dopo il 7 marzo. Il sindaco invita chi avesse avuto contatti con lui a comunicare direttamente con l'Ufficio igiene pubblica allo 0784 623206 oppure 0784 623113. Ci si può rivolgere anche al 112 e al numero verde 800311377.

La positività è stata confermata oggi 24 marzo sui tamponi fatti ieri all'ospedale San Francesco di Nuoro. Il primo cittadino presenta sintomi lievi ed è già in cura, a casa (non essendo stati riscontrati problemi ai polmoni). La moglie invece, pur positiva, è asintomatica. 

"Mi dispiace immensamente per questa situazione - scrive Gualtiero Mameli - auguro a tutti di uscirne presto. Vi invito alla calma e a continuare a stare a casa"

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative