La Nuova Sardegna

Nuoro

Coronavirus, contagi nella casa di riposo di Bitti: muore una donna

Coronavirus, contagi nella casa di riposo di Bitti: muore una donna

Deceduta una delle 23 persone risultate positive nella struttura  del paese

26 marzo 2020
1 MINUTI DI LETTURA





BITTI. C'è una vittima nella casa di riposo Su Meraculu di Bitti, dove sono stati accertati 23 casi di positività al coronavirus, di cui 18 ospiti (su 21 totali) e 5 operatori sanitari. Si tratta di una donna di 86 anni deceduta questo pomeriggio all'ospedale San Francesco di Nuoro, in cui era ricoverata insieme ad altri tre ospiti della struttura per anziani.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:nuoro:cronaca:1.38641159:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/nuoro/cronaca/2020/03/26/news/coronavirus-18-positivi-su-21-ospiti-nella-casa-di-riposo-di-bitti-1.38641159]]

Quattordici degli ospiti contagiati vengono assistiti all'interno della casa di riposo dal personale medico e infermieristico. Dei 21 anziani presenti nella struttura, tutti ultraottantenni, solo tre invece non sono risultati positivi ai tamponi e sono stati trasferiti qualche ora fa in un hotel del paese.

La donna morta oggi èa Bitti è la diciannovesima persona deceduta in Sardegna a causa del coronavirus, la terza donna. Sedici, invece, gli uomini.

 

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative