La Nuova Sardegna

Nuoro

BAUNE 

La scuola dà i notebook per le lezioni a distanza

Accolte tutte le richieste degli studenti che ne sono sprovvisti. Da oggi la consegna 

02 aprile 2020
2 MINUTI DI LETTURA





BAUNEI. Arriva un aiuto concreto per gli alunni delle scuole di tre Comuni del nord Ogliastra sprovvisti di personal computer o notebook per potere seguire le lezioni. L’Istituto comprensivo di Baunei, cui fanno capo la Scuola dell'infanzia, primaria e secondaria dello stesso centro, della frazione costiera di Santa Maria Navarrese, di Triei e Urzulei, quest’oggi, nel contesto della didattica a distanza, fornirà i notebook in comodato d’uso a una trentina di alunni che ne sono sprovvisti.

Martedì, come stabilito dalla dirigente scolastica Cinzia Sciò, è stata pubblicata la graduatoria d'Istituto per la concessione in uso gratuito di notebook per le attività di didattica a distanza. «Sono pervenute 29 richieste – viene precisato – e considerato il numero di notebook a disposizione dell'Istituto, saranno tutte accolte».

Questa mattina, dalle 10.30 alle 11.30, nella scuola secondaria di Baunei saranno consegnati i notebook ai genitori degli alunni aventi diritto che frequentano le scuole del paese. Lo stesso avverrà a partire da mezzogiorno nella scuola secondaria della frazione rivierasca di Santa Maria Navarrese. Domani mattina, dalle 9.30 alle 10.30, la consegna avverrà nella scuola secondaria di Triei. E dalle 12 alle 13 è prevista nella scuola secondaria di Urzulei.

«I genitori degli alunni beneficiari – viene rimarcato dall’istituto comprensivo di Baunei guidato dalla dirigente scolastica Cinzia Sciò – dovranno presentarsi con documento di identità. Il notebook sarà consegnato solo dopo aver firmato il contratto di comodato d'uso gratuito (prestito). In nessun caso il notebook potrà essere consegnato allo studente».

E ancora, i genitori sono invitati al puntuale e responsabile rispetto di tutte le regole previste dal contratto «in quanto i notebook dati in comodato d’uso fanno parte della dotazione di ciascuna scuola che ne resterà priva se questi dovessero essere danneggiati». (l.cu.)



In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative