La Nuova Sardegna

Nuoro

siniscola 

“Disegna con le ombre” su Fb

“Disegna con le ombre” su Fb

SINISCOLA. “Disegna tra le ombre”, è questo il titolo di un concorso nato su Facebook e ideato dalla signora Michela Cherchi. I destinatari sono stati «i bambini fino a 99 anni» e, fin dalla data di...

07 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. “Disegna tra le ombre”, è questo il titolo di un concorso nato su Facebook e ideato dalla signora Michela Cherchi. I destinatari sono stati «i bambini fino a 99 anni» e, fin dalla data di lancio (il 29 marzo), il contest «ha avuto una grande partecipazione», come spiega l’ideatrice: «Un bimbo di 5 anni – spiega – ha disegnato in terra per mancanza di fogli A4; un nonno tecnologico di 80 anni ha voluto partecipare per sentirsi ancora bambino; tanta è stata la partecipazione anche di papà, mamme e di persone accomunate dalla semplice voglia di trascorrere un attimo di svago e di sorridere un po’ con matite colorate e un raggio di sole per riflettere gli oggetti su fogli bianchi e lavorare con le ombre».

Questi i vincitori, stabiliti sulla base dei like ottenuti alle opere pubblicate su Facebook: Matteo Ruiu di 5 anni, Paola Pipere di 6 ed Elisa Mura di 7 nella categoria bimbi; per la categoria adulti «un papà timido con un disegno del pianoforte creato con l ombra della linea del 20 (Gioco scolastico di matematica)». I vincitori riceveranno un attestato di merito; a tutti l’attestato di partecipazione. (m.p.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative