La Nuova Sardegna

Nuoro

Coronavirus, i nuovi ospiti delle spiagge di Arbatax: mufloni, daini, cervi

Lamberto Cugudda
Lo stupefacente gruppetto di "amici" in giro per Arbatax
Lo stupefacente gruppetto di "amici" in giro per Arbatax

Strade e piazze vuote attirano i bellissimi animali spesso con i loro piccoli

21 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ARBATAX. Ad Arbatax, in periodo di quarantena, mufloni, mufle e i loro cuccioli sono sempre più padroni del territorio. Oltre a essere abituali frequentatori del piazzale degli Scogli Rossi, della zona di Batteria e della via Lungomare, nell'ultimo periodo apprezzano molto anche il mare.

Nelle fotografie scattate domenica 19 aprile, alcuni mufloni stazionano nel piazzale proprio a ridosso della spiaggia della piccola baia. Altri hanno anche fatto un giro nell'arenile, nella zona sotto l'Hotel La Bitta e il Camping Telis. A fine marzo, una ventina di mufloni sono stati filmati mentre transitivano tranquilli nel piazzale degli Scogli Rossi. Questi e altri animali, come daini, cinghiali e altre specie, che vivono in grandi spazi all'interno del Parco naturalistico Bellavista nell'Arbatax Park Resort. Ogni tanto riescono a scappare e a fare una visitatina nel borgo marinaro di Arbatax.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:foto:1.38744916:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/foto/2020/04/21/fotogalleria/mufloni-in-piazza-e-poi-al-mare-con-cervi-e-daini-arbatax-delle-meraviglie-1.38744916]]

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative