La Nuova Sardegna

Nuoro

comune 

Il libro “Bianca e il Coronavirus” consultabile gratis sul web

NUORO. Dopo la presentazione del progetto, nei giorni scorsi, si può ancora consultare in modo gratuito sul sito www.flipbookpdf.net/web/site il libro “Bianca e il coronavirus” ideato dagli esperti...

12 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Dopo la presentazione del progetto, nei giorni scorsi, si può ancora consultare in modo gratuito sul sito www.flipbookpdf.net/web/site il libro “Bianca e il coronavirus” ideato dagli esperti del centro educativo per minori e famiglie “Villa Melis” del Comune di Nuoro. Come spiegano gli stessi promotori dell’iniziativa, «in maniera semplice e diretta il libro fa conoscere ai più piccoli, attraverso la narrazione della storia di Bianca, la forza e l’energia che posseggono i bambini nell’affrontare le difficoltà e la loro forza nell’adattarsi in modo positivo alle situazioni che modificano la vita».

Le pedagogiste Simona Paderi e Maria Paola Nieddu e l’educatore professionale socio pedagogico Fabio Orrù hanno curato la storia dall’inizio e sin nei più piccoli dettagli, così come le schede didattiche, le illustrazioni, la grafica e l’impaginazione. La Stamperia Nuoro ha invece fornito gratuitamente il supporto tecnico per la trasformazione del lavoro artistico ed educativo in un libro vero e proprio.

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative