La Nuova Sardegna

Nuoro

covid 19 

Operatore sanitario positivo a Macomer, Birori attiva il Coc

BIRORI. Dopo il caso di positività al coronavirus riscontrato due giorni fa a Macomer ai danni di un operatore sanitario, la sindaca di Birori ha attivato il Coc nel proprio comune. Un provvedimento...

12 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





BIRORI. Dopo il caso di positività al coronavirus riscontrato due giorni fa a Macomer ai danni di un operatore sanitario, la sindaca di Birori ha attivato il Coc nel proprio comune.

Un provvedimento necessario e in linea con le disposizioni governative che prevedono l’attivazione dei Centro operativo comunale quando nel territorio di un Comune limitrofo vengono riscontrati casi di Covid 19. Una misura del tutto precauzionale quindi che Silvia Cadeddu ha dovuto adottare nel pieno rispetto della normativa a contrasto della diffusione del contagio. Il Coc di Birori ha sede nel municipio nell’aula consiliare di via IV novembre.

Fanno parte della struttura, ciascuno con specifiche competenze e attribuzioni, Fabrizio Pintori, Erica Violanti, Marco Mariano Paba, Stefano Sulas e Silvia Sias. L’ordinanza della prima cittadina prevede che il Centro operativo comunale resti in vigore fino alla cessata emergenza sanitaria al fine di assicurare l’attività di informazione e di assistenza necessaria alla popolazione per quanto attiene la situazione epidemiologica in corso.

Copia dell’ordinanza è stata trasmessa alla Prefettura di Nuoro, alla Provincia e alla Regione Sardegna. (t.c.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative