La Nuova Sardegna

Nuoro

BUDONI 

Turismo, proposte per rilanciarlo

Il sindaco Porcheddu: ci rialziamo se facciamo sistema

13 maggio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





BUDONI. La stagione turistica si avvicina e si cerca di capire quali strategie adottare per rilanciarla, anche alla luce delle disposizioni in merito date elaborate da Governo e la Regione. Per questa ragione, l'amministrazione comunale sta elaborando una strategia complessiva per affrontare la crisi ponendo tutta la zona come destinazione turistica.

«Il fare sistema come metodo di lavoro diventa oggi l'unico approccio possibile per superare l'emergenza e rialzarci come territorio e come comunità», ha detto il sindaco di Budoni Giuseppe Porcheddu a nome di tutta l'amministrazione.

«È necessario affrontare questo periodo uniti e coesi, come e più di prima. Il periodo che stiamo attraversando è indubbiamente complesso, e ci pone diversi interrogativi sul prossimo futuro, c'è ancora incertezza sull'evoluzione dello scenario e non esistono ricette magiche per affrontare problemi che riguardano tutte le categorie economiche, ed in particolare il settore turistico».

Per un aggiornamento complessivo sul lavoro che si sta portando avanti, in modo da condividere il percorso con gli operatori turistici e con la comunità, l’amministrazione comunale ha deciso di organizzare una diretta streaming che si terrà domani alle 18 e che si spera sia partecipata.

«Abbiamo la possibilità di prepararci, di reagire con flessibilità e spinta creativa a questo scenario che nessuno poteva prevedere fino a pochi mesi fa», conclude Porcheddu. Per seguire la diretta è sufficiente collegarsi al link https://www.youtube.com/watch?v=QlHr6U38s00. Sarà possibile interagire grazie anche alla chat attiva sul canale Youtube.(s.s.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative