La Nuova Sardegna

Nuoro

Videosorveglianza nel centro di Orune, via alla gara d’appalto

Videosorveglianza nel centro di Orune, via alla gara d’appalto

ORUNE. L'iter tecnico-burocratico per la realizzazione di un impianto di video-sorveglianza urbano, nel comune di Orune ha compiuto un decisivo passo avanti. Si è appena concluso, infatti, l'avviso...

03 giugno 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ORUNE. L'iter tecnico-burocratico per la realizzazione di un impianto di video-sorveglianza urbano, nel comune di Orune ha compiuto un decisivo passo avanti. Si è appena concluso, infatti, l'avviso esplorativo della manifestazione di interesse a seguito del progetto definitivo-esecutivo, di recente approvato dalla giunta municipale. Scaduti i termini per la presentazioni delle domande si è aperta la seduta di selezione mediante sorteggio pubblico delle ditte da invitare alla procedura. Intanto dalla verifica relativa al protocollo si è preso atto che sono pervenute numero 23 richieste valide entro i termini indicati nell'avviso. Per cui si è proceduto all'estrazione di tre ditte, i cui dati vengono omessi. Sono quelle risultanze di manifestazione di interesse atte a espletare la rete di manifestazione ambientale, che vengono invitate alla procedura negoziata per la presentazione dell'offerta. Il progetto da realizzare, redatto dallo studio tecnico associato Carta-Davoli, rientra nel Por-Fesr 2014-2020-Intervento "Realizzazione di reti per la sicurezza del cittadino e del territorio-eti si sicurezza-Fase 2". L'importo totale dell'intervento è pari a euro 5.289,95, di cui 49.945,96 per i lavori e euro 1.349,59 relativi a oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso.

L'iniziativa dell'amministrazione comunale è conseguente all'approvazione, a suo tempo, da parte della Regione dello schema e avviso pubblico per la realizzazione di interventi per la tutela della sicurezza e la messa a disposizione di strumenti per la condivisione e lo scambio di contenuti che si integrino, nel futuro, con progetti regionali di implementazione di rete a bande larghe ossia della Rete Telematica Regionale. L'amministrazione di Orune aveva colto l'occasione inoltrando apposita motivata richiesta, gratificata dalla Regione nel contesto del finanziamento destinato alle amministrazioni comunali. (b.a.)



In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative