La Nuova Sardegna

Nuoro

BARISARDO 

Spesa solidale, si conclude il progetto di aiuto

Spesa solidale, si conclude il progetto di aiuto

BARISARDO. «E con oggi ha termine l’indimenticabile esperienza della spesa solidale». Con queste parole, la scorsa settimana, il sindaco Ivan Mameli ha voluto ringraziare di cuore l’intera comunità...

16 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





BARISARDO. «E con oggi ha termine l’indimenticabile esperienza della spesa solidale». Con queste parole, la scorsa settimana, il sindaco Ivan Mameli ha voluto ringraziare di cuore l’intera comunità bariese per la grande adesione che ha fatto registrare. «Un servizio – ha fatto rilevare – che si é realizzato grazie alla grande opera di coordinamento e collaborazione tra la parrocchia, l'Associazione pubblica assistenza Arcobaleno e il Comune. Ma tutto ciò non sarebbe stato possibile senza l’aiuto concreto delle persone, e sono tante, che hanno scelto di offrire un aiuto per la fornitura di generi di prima necessità». Mameli sottolinea che il servizio continuerà a svolgersi nella consueta forma dalla Caritas parrocchiale. Sono stati diversi i centri ogliastrini (Tortolì, Girasole, Baunei) che, nel periodo della grave emergenza epidemiologica, hanno lanciato questa iniziativa di solidarietà c nei confronti di famiglie o singoli che si trovano in difficoltà economiche. A scendere in campo, con grande forza – fin dall’inizio della quarantena nella prima decade dello scorso mese di marzo - con le sue due sedi di Tortolì e Lanusei, è stata anche la Caritas diocesana Ogliastra, guidata da don Giorgio Cabras. (l.cu.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative