La Nuova Sardegna

Nuoro

“Animalia” contro la giunta Cannas

“Animalia” contro la giunta Cannas

«Pronti a denunciare il Comune per l’abbandono della colonia felina di Arbatax»

23 giugno 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ARBATAX. «Nei prossimi giorni formalizzeremo una denuncia nei confronti del sindaco, degli assessori e funzionari interessati per il reato di maltrattamento e abbandono di animali». Ad annunciarlo gli Amici del porto-colonia felina Arbatax. «Domenica – ha precisato l’associazione onlus Animalia, che cura tale colonia e che è presieduta da Luciana Carta – è scaduto il bando che il Comune di Tortolì, dopo anni di richieste e incontri, aveva pubblicato per la concessione di un fazzoletto di terra (1500 metri quadrati) da destinare a “parco per gatti”. Noi di Animalia non parteciperemo perché (se leggete nelle condizioni) sarebbe ridicolo accettare un terreno, totalmente da pulire, con divieto categorico di recintarlo, e di uso pubblico».

Per l’associazione animalista «la presa per i fondelli dell’amministrazione comunale di Tortolì si protrae ancora: non siamo più disposti ad accettarla».

Viene ricordato come ancora non sarebbe stato adibito alcuno spazio per i gatti nel canile municipale come da delibera recente. «Alla giunta Cannas – rimarca l’associazione – pare non interessare minimamente né la lotta al randagismo né provvedere in alcun modo a cercare di risolvere la situazione delle numerose colonie feline sparse per il territorio. Perciò nei prossimi giorni formalizzeremo una denuncia nei confronti del sindaco, degli assessori e funzionari interessati per il reato di maltrattamento e abbandono di animali. Chi volesse sottoscrivere e appoggiare la nostra iniziativa ci contatti in privato» Luciana Carta conclude: «Al momento abbiamo urgenza di raccogliere fondi per l’acquisto dei materiali per l’oasi. Il terreno forse lo abbiamo trovato. Grazie a quanti vorranno aiutarci». (l.cu.)



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative