La Nuova Sardegna

Nuoro

siniscola 

Via al centro estivo di Santa Lucia

Scadono oggi le domande di iscrizione per partecipare alle attività

30 giugno 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. Con una formula rivista a causa delle limitazioni legate al Covid, a luglio e ad agosto in un campeggio di Santa Lucia verrà attivato il centro ricreativo estivo a favore di bambini residenti a Siniscola. Per ciascun turno saranno accolti 50 adolescenti di cui 10 posti a tempo parziale, dalle 8 alle 12.30, e 40 a tempo pieno sino alle 16, nel rispetto delle disposizioni regionali. Del servizio con turni da 10 giorni, dal lunedì al venerdì, possono usufruire bambini di età compresa tra 6 e 14 anni. «Quest’anno non sarà garantito il servizio di trasporto – spiega l’assessore ai Servizi sociali Angela Bulla – pertanto i genitori dovranno preoccuparsi di accompagnare i propri figli presso la struttura ricettiva. I bambini, verranno poi accompagnati in spiaggia dagli educatori che saranno in numero maggiore rispetto agli anni scorsi».

Le quote di partecipazione per ogni turno sono di 100 euro per ciascun minore iscritto al turno pieno (70 euro, invece, se più iscritti dello stesso nucleo familiare), e 40 euro per gli iscritti al tempo parziale (30 oltre il primo). I moduli per la domanda di ammissione si possono ritirare negli uffici comunali da lunedì a venerdì dalle 9 alle 11, oppure scaricare dal sito internet del Comune. Le domande da presentare all’ufficio protocollo scadono oggi.

Se le richieste fossero superiori al numero programmato, sarà data priorità ai minori con genitori che lavorano e, a parità di condizione familiare, le domande saranno considerate in base all’ordine di arrivo al Protocollo. (s.s.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative