La Nuova Sardegna

Nuoro

la struttura 

La piscina olimpionica di Farcana riapre domani mattina

La piscina olimpionica di Farcana riapre domani mattina

NUORO. Da domani mattina, alle 9.30, si riparte: superati i problemi tecnici legati soprattutto al riempimento della vasca, la piscina di Farcana apre i battenti, l’intero impianto e i servizi...

04 luglio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Da domani mattina, alle 9.30, si riparte: superati i problemi tecnici legati soprattutto al riempimento della vasca, la piscina di Farcana apre i battenti, l’intero impianto e i servizi annessi, per la nuova stagione estiva. Determinante, in particolare negli ultimi giorni, è stata la piena collaborazione tra il nuovo gestore – la società Nuoto club Nuoro di Antonello Farina – l’assessore comunale ai Lavori pubblici, Giovanni Dettori, e Abbanoa. Come sempre è successo negli anni di apertura, infatti, la fase di riempimento della vasca è sempre stata una delle fasi più critiche per questioni tecniche. Ma negli ultimi giorni, evidentemente, anche quei problemi, e grazie all’intervento dell’assessore e dei gestori, sono stati superati e l’impianto è pronto alla nuova stagione.

Da domani mattina, alle 9.30 e fino alle 19.30, l’impianto sarà aperto al pubblico. Il biglietto d’ingresso intero per tutta la giornata sarà di 8 euro e cinquanta, ridotto a sei euro per gli over 65 e i bambini dai 4 ai dodici anni. Il biglietto per mezza giornata, ovvero dalle 9.30 alle 14.30, o dalle 14.30 e sino alle 19.30, sarà di sei euro e cinquanta. È previsto anche un biglietto per chi vuole fare nuoto libero per un’ora: costerà cinque euro, compresa la possibilità di fare la doccia. Per i disabili l’ingresso sarà gratuito e per l’accompagnatore il biglietto sarà ridotto. Per le famiglie è prevista una riduzione a partire dal terzo componente.

L’ombrellone, la sdraio o la sedia saranno distribuiti gratuitamente fino a esaurimento. Da lunedì mattina partiranno anche le attività del centro estivo dedicate ai bambini. (v.g.)

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative