La Nuova Sardegna

Nuoro

Cantieri Lavoras per 27 disoccupati

di Federico Sedda
 Cantieri Lavoras per 27 disoccupati

Bolotana, le domande per essere inseriti in graduatoria scadono domani

09 luglio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





BOLOTANA. C’è tempo fino a domani, venerdì 10 luglio 2020, per poter presentare le domande per essere inseriti nella graduatoria per l’assunzione dei disoccupati nel cantiere Lavoras programmato dal Comune di Bolotana e finanziato dalla Regione con circa 80mila euro. L’Aspal (Agenzia sarda per l’avviamento al lavoro) ha pubblicato il bando relativo all’assunzione nel cantiere comunale del paese dl Marghine di 24 operai comuni con la qualifica di bracciante agricolo e di tre muratori. In tutto verranno assunti 27 disoccupati che lavoreranno, in tre turnazioni di nove unità a turno, con un contratto di 51 giorni e un orario di lavoro di 25 ore settimanali. La presentazione delle domande, però, è diversa rispetto al passato. Le misure restrittive decise per far fronte alla pandemia del coronavirus hanno imposto che le istanze debbano essere presentate esclusivamente online attraverso il portale SardegnaLavoro. La domanda, insomma, non potrà essere inoltrata in forma cartacea al Centro per l’impiego di Macomer come accadeva fino allo scorso anno.

Per partecipare alla nuova selezione gli interessati dovranno compilare una richiesta telematica di invio candidatura presente sul sito www.sardegnalavoro.it nell’apposita sezione servizi online per i cittadini /cantieri. Per poter presentare la domanda occorre essere disoccupati, essere residenti a Bolotana ed essere iscritti al Centro per l’impiego di Macomer. Sono esclusi, invece, i destinatari di qualsiasi forma di sostegno al reddito o sovvenzione, quali indennità di disoccupazione o mobilità. Verrà assunto solo un componente per famiglia. I lavoratori verranno occupati nei cantieri già avviati lo scorso anno per ristrutturare la ex caserma dei carabinieri di Bardosu, che sarà destinata a ospitare la sede di Forestas e della protezione civile e per rimettere a nuovo il parco di via Satta abbandonato da anni.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative