La Nuova Sardegna

Nuoro

TORTOLÌ 

Area contesa nel litorale di Orrì: delimitata la proprietà privata

Area contesa nel litorale di Orrì: delimitata la proprietà privata

TORTOLÌ. Piscinette nel litorale di Orrì: atto secondo della contesa fra i proprietari di 19 ettari e un chiosco-bar. Ieri, prima dell’alba, l’avvocato Daniele Murru che tutela gli interessi della...

23 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





TORTOLÌ. Piscinette nel litorale di Orrì: atto secondo della contesa fra i proprietari di 19 ettari e un chiosco-bar. Ieri, prima dell’alba, l’avvocato Daniele Murru che tutela gli interessi della famiglia Vercammen, proprietaria di un’area vicina al mare (in zona Sic), ha fatto intervenire un mezzo meccanico che ha delimitato meglio la proprietà. Sul posto anche una pattuglia dell’Arma. «I lavori – ha detto Murru – oltre a evitare problemi alla proprietà, servono a mettere in sicurezza i 19 ettari per evitare nuovi pericoli causati da incendi. Fra l’altro – ha aggiunto –, qualcuno pare abbia abbattuto un canneto».

Dalla famiglia Vercammen viene consentito il transito a mezzi e persone lungo la “pista” che porta al chiosco-bar e alla spiaggia, ma non il parcheggio. «Sia io che l’architetto Marco Cerina – ha proseguito Murru – incaricato per l’aratura di alcune superfici della proprietà (in cui sarebbero state realizzate delle piste carrabili utilizzate illegalmente come parcheggi), avevamo scritto al sindaco di Tortolì, considerato che i nostri clienti sono disponibili a mediare e trovare una soluzione con l’imprenditore locale. Ma dal Comune hanno risposto che non è compito loro». (l.cu.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative