La Nuova Sardegna

Nuoro

siniscola 

Frontale sull’Orientale sarda i due feriti stanno meglio

Frontale sull’Orientale sarda i due feriti stanno meglio

NUORO. Stanno meglio i due 30enni siniscolesi feriti martedì sera in uno scontro sulla Orientale sarda, e arrivati al San Francesco con un codice rosso. Andrea Paolo Meloni, sottoposto a intervento...

30 luglio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Stanno meglio i due 30enni siniscolesi feriti martedì sera in uno scontro sulla Orientale sarda, e arrivati al San Francesco con un codice rosso. Andrea Paolo Meloni, sottoposto a intervento chirurgico durante la notte, per una frattura scomposta del bacino e politraumi in varie parti corpo, è stato trasferito in reparto. Come lui, in Ortopedia, il conducente dell’altro mezzo, Daniele Patteri, che nell’impatto ha riportato la frattura degli arti. Intanto proseguono gli accertamenti per stabilire chi dei due conducenti che si trovavano, uno alla guida di Renault Kadjar e l’altro di un furgone della ditta Carzedda bibite di Siniscola, abbia invaso la corsia. Il grave incidente è accaduto intorno alle 18,30 al chilometro 255 dell’Orientale sarda, tra Siniscola e Santa Lucia, all’altezza dell’agriturismo Manasi, su un tratto di strada pericoloso e molto trafficato.

L’impatto è stato violentissimo: il furgone ha finito la sua corsa in cunetta mentre l’utilitaria, completamente deformata, dopo aver urtato più volte contro il guard rail si è fermata al centro della carreggiata. A dare l’allarme alcuni automobilisti che hanno assistito allo scontro e avvisato subito il 118 e i vigili del fuoco arrivati subito dal vicino distaccamento della zona industriale.

Rilevazioni tecniche ed accertamenti sono stati eseguiti dai carabinieri della Compagnia di Siniscola che ora dovranno ricostruire l’esatta dinamica del frontale, valutare le prime ipotesi e le eventuali responsabilità. È molto probabile che i due conducenti abbiano stretto troppo la traiettoria della curva fino a non riuscire ad evitarsi. Ma non è escluso neppure che uno degli autisti, abbagliato dalla luce del sole e per un improvviso accecamento, abbia perso il controllo del mezzo e infine invaso la corsia. Il traffico su quel tratto di strada è rimasto bloccato per diverse ore. (s.s.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative