La Nuova Sardegna

Nuoro

Talana, cade dalla bici: grave trauma facciale per un bimbo di 6 anni

Talana, cade dalla bici: grave trauma facciale per un bimbo di 6 anni

Il piccolo ha battuto il viso violentemente: è stato trasportato all'ospedale di Nuoro con l'elisoccorso

02 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





TALANA. Forse ci si è messa una grata mal posizionata, o forse è semplicemente stata una fatalità, ad aver provocato la caduta dalla bicicletta di un bimbo di sei anni. Il bambino è stato però improvvisamente sbalzato dal sellino ed è finito per terra, con il volto sull'asfalto. In via Monte Genziana sono arrivate subito due ambulanze, una da Urzulei e una medicalizzata da Lanusei.

La situazione si è presentata subito molto delicata, anche per via dell'età del piccolo ferito. Di conseguenza, mentre i soccorritori stabilizzavano il bambino, è stato immediatamente richiesto l'elisoccorso. Il più velocemente e delicatamente possibile è stato fatto il trasferimento del ferito a bordo del mezzo, che poi ha preso subito la rotta per l'ospedale San Francesco di Nuoro. Il bambino è stato dichiarato in codice rosso, che nel linguaggio cromatico del soccorso indica una situazione grave.(s.s. e l.c.)

Articolo completo e altri servizi nel giornale in edicola e nella sua versione digitale

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative