La Nuova Sardegna

Nuoro

Autofficina abusiva a Suni: sigilli al locale, sanzioni al titolare e ai proprietari dei mezzi in revisione

Autofficina abusiva a Suni: sigilli al locale, sanzioni al titolare e ai proprietari dei mezzi in revisione

L'attività non autorizzata è stata scoperta dalla Guardia di finanza di Bosa

13 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. I militari della Guardia di Finanza della Tenenza di Bosa Marina hanno scoperto nella zona industriale di Suni un’autofficina totalmente abusiva. Il responsabile dell’attività non autorizzata aveva da poco iniziato ad operare in un capannone della zona industriale, nessuna insegna che segnalasse l'officina e alcun tipo di iscrizione alla Camera di Commercio e di autorizzazione da parte del Comune di Suni. Nel corso dei quotidiani servizi di controllo economico del territorio, concomitanti con quelli volti ad assicurare il rispetto delle prescrizioni a contrasto della diffusione del Covid 19, il movimento all’interno del capannone non è però sfuggito alle Fiamme Gialle bosane che hanno anche riscontrato, in capo al titolare dell’autofficina, la mancanza dell’attribuzione del numero di identificazione fiscale.

I finanzieri hanno posto sotto sequestro amministrativo il locale, le attrezzature e le strumentazioni e hanno sanzionato il titolare.

Sono stati inoltre individuati e sanzionati i proprietari di 3 automezzi trovati nel capannone, che avevano affidato il proprio autoveicolo all’autoriparatore abusivo e non certificato.

"È il caso di ricordare - è scritto nella nota della Guardia di finanza - che le riparazioni o le modifiche effettuate da soggetti non qualificati o addirittura abusivi, oltre a far decadere qualsiasi garanzia e tutela legale, specialmente in caso di sinistri, comportano anche una sanzione a carico del proprietario dell’automezzo".

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative