La Nuova Sardegna

Nuoro

Auto vecchie con documenti fasulli, a Nuoro sigilli per due concessionarie

Auto vecchie con documenti fasulli, a Nuoro sigilli per due concessionarie

Sequestro preventivo eseguito dalla polizia stradale di Nuoro guidata da Leo Testa

19 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Sigilli a due concessionarie di auto nella zona industriale di Prato Sardo a Nuoro. Il provvedimento di sequestro preventivo delle due attività, eseguito dagli agenti della Polizia stradale di Nuoro al comando del dirigente Leo Testa e firmato dal Gip del tribunale barbaricino, ha voluto intervenire sul presunto reato di truffa continuata e reiterata che sarebbe in atto da parte dei gestori della Ellepicar Slrs e Damiano Romano auto. L’inchiesta, coordinata dalla Procuratrice capo di Nuoro Patrizia Castaldini, sarebbe però molto più ampia e riguarderebbe altre concessionarie del capoluogo barbaricino.

Gli investigatori della Polizia stradale hanno raccolto denunce e prove a carico dei gestori delle due attività che avrebbero venduto a prezzi competitivi auto vecchie a elevato chilometraggio, naturalmente poi decurtato e falsificato. Dalla carte di circolazione dei veicoli sembra che facessero inoltre sparire i numerosi proprietari di ogni auto, il cui unico proprietario risultava la concessionaria. Le indagini andranno avanti per accertare altri comportamenti illeciti di queste e altre concessionarie del capoluogo barbaricino nel mirino degli inquirenti.

La Procuratrice Castaldini e il comandante Leo Testa, invitano eventuali acquirenti delle due auto rivendite a presentarsi alla sedi della Polizia stradale barbaricina nel caso avessero riscontrato anomalie o malfunzionamenti al seguito dell'acquisto delle autovetture.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative