La Nuova Sardegna

Nuoro

TRESNURAGHES 

Escursionista sassarese cade a Ischia Ruggia, soccorsi difficili

di Alessandro Farina
Escursionista sassarese cade a Ischia Ruggia, soccorsi difficili

TRESNURAGHES. Operazione di soccorso, resa difficile dall'asperità del luogo, sulla costa di Tresnuraghes. Nel pomeriggio una escursionista si è fatta male in località Ischia Ruggia ed ha chiesto...

09 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





TRESNURAGHES. Operazione di soccorso, resa difficile dall'asperità del luogo, sulla costa di Tresnuraghes. Nel pomeriggio una escursionista si è fatta male in località Ischia Ruggia ed ha chiesto aiuto. Sul posto sono intervenuti gli agenti del Corpo forestale e di vigilanza ambientale della Regione mentre per raggiungere la persona rimasta infortunata, una donna di 68 anni originaria di Sassari, è stato necessario da parte del Comitato della Croce rossa Italiana di Bosa l’utilizzo dell'ambulanza 4x4 in dotazione.

Con questo mezzo, non senza difficoltà anche per la localizzazione del punto esatto dell'intervento, una squadra ha raggiunto su un tratturo particolarmente dissestato di Ischia Ruggia, per prestare le prime cure. Quindi l'ambulanza fuoristrada si è inerpicata sino alla strada tra Tresnuraghes e Foghe, dove attendeva un altro mezzo.

L'infortunata, che ha riportato un sospetto trauma a un arto inferiore ma non è in gravi condizioni, è stata accompagnata all'ospedale di Bosa per le verifiche diagnostiche e le cure del caso.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative