La Nuova Sardegna

Nuoro

Ottana, prima seduta del consiglio in streaming

di Federico Sedda
Ottana, prima seduta del consiglio in streaming

Domani si insedia per la seconda volta il sindaco Franco Saba ma il pubblico non sarà ammesso

12 novembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





OTTANA. La seduta di insediamento del nuovo consiglio comunale di Ottana e la cerimonia di giuramento del sindaco rieletto, Franco Saba, che si terranno domani, venerdì 13 novembre, con inizio alle 10.30, nella sala consiliare del Comune, saranno trasmesse in diretta su facebook e, successivamente, sul sito web istituzionale dell’amministrazione comunale.

Lo fa sapere, con una nota informativa, il primo cittadino che invita gli ottanesi a seguire la seduta seppure a distanza. «Poiché le misure urgenti di contenimento della diffusione del virus Covid-19 in vigore in tutto il territorio nazionale – sottolinea Franco Saba – non consentono la partecipazione dei cittadini, la pubblicità della seduta sarà garantita mediante la sua trasmissione in diretta». All’interno della sala consiliare potranno accedere solo dieci persone comprese le autorità militari e religiose e gli operatori addetti alla registrazione audio e video.

Regole stringenti, dunque, per la prima seduta del consiglio comunale scaturito dalla consultazione elettore del 25 e 26 ottobre 2020. «Durante la riunione – raccomanda il sindaco – dovranno essere rispettate tutte le misure di prevenzione da contagio del virus attraverso l’utilizzo di mascherine, il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro e l’igienizzazione delle mani e delle postazioni assegnate ai partecipanti».

Si vuole evitare, insomma, che a Ottana, dove i positivi al Covid-19 sono 15, mentre le persone attualmente in isolamento domiciliare sono 29 e i guariti due, ci sia una nuova diffusione del virus. Da qui anche l’appello di Saba ad attenersi alle regole di distanziamento.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative