La Nuova Sardegna

Nuoro

Tortolì, 55 positivi ma i guariti sono 39. Chiuse le elementari

Tortolì, 55 positivi ma i guariti sono 39. Chiuse le elementari

TORTOLÌ. In seguito a un’acccertata positività al Covid-19, da ieri è stata disposta la chiusura della scuola primaria (elementare) centrale del viale monsignor Virgilio. Ieri sera a Tortolì si...

24 novembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





TORTOLÌ. In seguito a un’acccertata positività al Covid-19, da ieri è stata disposta la chiusura della scuola primaria (elementare) centrale del viale monsignor Virgilio. Ieri sera a Tortolì si registravano 55 positivi, mentre il totale dei guariti è di 39. «Lunedì, martedì e mercoledì 25 – ha reso noto, domenica sera, il sindaco Massimo Cannas – saranno sospese le attività didattiche nella scuola elementare centrale per la sanificazione dei locali e in attesa delle indagini epidemiologiche. Il provvedimento è stato preso in via precauzionale dal dirigente scolastico, in accordo con il sindaco, a seguito di una accertata positività al Coronavirus».

È stato precisato che sono stati avviati tutti i protocolli sanitari previsti e si sta procedendo a una serie di tamponi e si è in attesa dei dati ufficiali da parte del Servizio di Igiene pubblica». Si è iniziato con l’effettuazione dei tamponi alle docenti e a tutto il personale Ata che opera nella sede scolastica del centrale viale. «Devo ringraziare i genitori degli alunni del viale monsignor Virgilio – afferma il dirigente dell’Istituto comprensivo numero 1 di Tortolì, Basilio Drago – perché stanno dimostrando grande senso civico, seguendo tutte le direttive e i vari protocolli nono appena vi è qualche bimbo a cui sale la febbre o ha altri piccoli problemi».

A Villagrande, come rimarcato sabato sera dal sindaco Alessio Seoni, tutti e 100 i tamponi effettuati sui ragazzi delle scuole medie di Villagrande e della frazione di Villanova, sui docenti e sul personale Ata, sono negativi. «È una notizia – dice il sindaco – che ci riempie di speranza ma che deve spingerci a rispettare ancora di più le regole anti contagio. Siamo stati informati dell'esito negativo di alcuni tamponi legati ai primi focolai, e che intanto un altro concittadino si è negativizzato». (l.cu.)



In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative