La Nuova Sardegna

Nuoro

orgosolo 

Mensa scolastica, il Comune attiva il servizio

Mensa scolastica, il Comune attiva il servizio

ORGOSOLO. Il Comune di Orgosolo, attraverso una delibera, ha attivato il servizio mensa scolastica per gli alunni che frequentano la scuola primaria e la scuola secondaria di secondo grado, per gli...

01 dicembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ORGOSOLO. Il Comune di Orgosolo, attraverso una delibera, ha attivato il servizio mensa scolastica per gli alunni che frequentano la scuola primaria e la scuola secondaria di secondo grado, per gli insegnanti e per il personale amministrativo.

Considerato – scrive il Comune nella delibera – che rientra nelle competenze dei Comuni la gestione del servizio di mensa scolastica al fine di favorire il corretto esercizio del diritto, costituzionalmente tutelato, all’istruzione e che il suddetto servizio costituisce servizio pubblico essenziale. Considerata l’emergenza sanitaria per il coronavirus, il Comune di Orgosolo ha disposto che la somministrazione del pasto avvenga in assoluta sicurezza, nel pieno rispetto di tutte le linee guida individuate dalle ultime disposizioni in materia.

Il servizio mensa scolastica a favore degli alunni della scuolaprimaria e della scuola secondaria di II grado per l’anno scolastico 2020/2021 è dunque ripartito. L’amministrazione comunale aveva garantito il servizio anche nel passato anno scolastico.



Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative