La Nuova Sardegna

Nuoro

Rete “Attivi e solidali”: tutte le regole

Rete “Attivi e solidali”: tutte le regole

Per usufruire del servizio si può chiamare in Comune o anche inviare una mail

02 dicembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Dopo la nuova ripartenza del servizio “Attivi e solidali”, per avere la spesa a domicilio, il Comune ricorda che per chiedere l’attivazione del servizio e presentare una richiesta si può chiamare dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30 al numero 3427792962; dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle 17 al numero 3427753088. Oppure si può inviare una mail a attivisolidali@comune.nuoro.it. Tutte le richieste verranno evase nelle ore pomeridiane e serali dei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì. Sempre nell’ambito di “Attivi Solidali”, è stato attivato un servizio di informazione per coloro che hanno necessità di usufruire autonomamente di esercizi commerciali che consegnano a domicilio beni di prima necessità, alimenti, farmaci e altri.

Il Comune di Nuoro ha riattivato la rete “Attivi Solidali”, l’iniziativa di solidarietà e assistenza alla popolazione curata dal settore Servizi Sociali, visto e considerato che durante la prima ondata della pandemia il servizio aveva soddisfatto le richieste di migliaia di cittadini. In questa nuova fase dell’emergenza che purtroppo conta un numero sensibilmente più alto di casi di contagio in città, il servizio è rivolto a tutte quelle persone che si trovano in situazioni di isolamento domiciliare per positività al Covid, quarantena, gravi problemi di salute che necessitano di isolamento, le quali non possono contare su una rete di supporto familiare e che hanno bisogno di aiuto per l'approvvigionamento dei generi di prima necessità, come alimenti e farmaci.

L’attività della rete “Attivi e solidali” prevede il ritiro o l’acquisto per conto dei cittadini dei beni richiesti e la consegna a domicilio a cura dei volontari delle associazioni di protezione civile Croce Rossa Italiana, Protezione Civile Nuorese e Vab Nuoro, tutti adeguatamente formati e dotati dei prescritti dispositivi di protezione anti contagio Covid.

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative