La Nuova Sardegna

Nuoro

Asilo nido La Filastrocca, si riparte

Asilo nido La Filastrocca, si riparte

La scuola riapre oggi dopo la sanificazione. Era chiusa per Covid dal 14 dicembre

2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Chiuso da quasi un mese dopo la scoperta di un operatore risultato positivo al Covid, in seguito a un tampone, per l’asilo nido Filastrocca, di via Trieste, da oggi l’anno scolastico può ripartire sul serio e si spera senza più interruzioni. Porte aperte di nuovo da questa mattina, dunque, per i dipendenti e per accogliere tutti i bambini iscritti.

E nel frattempo, questi 21 giorni sono serviti quantomeno per disporre l’igienizzazione e la sanificazione della struttura che è avvenuta proprio alla vigilia dell’Epifania. E per questa ragione il Comune dispone «la riapertura della struttura adibita ad asilo nido in via Trieste, nonché il riavvio delle attività educative con decorrenza 7 gennaio 2021».

La chiusura temporanea dell’asilo nido era stata disposta lo scorso 14 dicembre, quando il Comune di Nuoro aveva pubblicato su diversi canali e diffuso una nota con la quale spiegava che «Un caso di positività al Covid-19 è stato accertato nell’asilo nido “La Filastrocca” di via Trieste. In base alle disposizioni ministeriali, è stata disposta in via precauzionale la sospensione delle attività».

Tra burocrazia e periodo festivo, la sospensione temporanea, poi, si è trascinata per 21 giorni. Fino a questa mattina, dunque, quando la scuola di via Trieste riaprirà il suo portone per cominciare il nuovo anno appena avviato e per accogliere di nuovo genitori e bambini dopo questa lunga fase di stop che durava da metà dicembre.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il raid

Undici furgoni a fuoco nella notte: attentato contro un’azienda logistica del sud Sardegna – Le indagini

Le nostre iniziative