La Nuova Sardegna

Nuoro

Asilo nido La Filastrocca, si riparte

Asilo nido La Filastrocca, si riparte

La scuola riapre oggi dopo la sanificazione. Era chiusa per Covid dal 14 dicembre

07 gennaio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Chiuso da quasi un mese dopo la scoperta di un operatore risultato positivo al Covid, in seguito a un tampone, per l’asilo nido Filastrocca, di via Trieste, da oggi l’anno scolastico può ripartire sul serio e si spera senza più interruzioni. Porte aperte di nuovo da questa mattina, dunque, per i dipendenti e per accogliere tutti i bambini iscritti.

E nel frattempo, questi 21 giorni sono serviti quantomeno per disporre l’igienizzazione e la sanificazione della struttura che è avvenuta proprio alla vigilia dell’Epifania. E per questa ragione il Comune dispone «la riapertura della struttura adibita ad asilo nido in via Trieste, nonché il riavvio delle attività educative con decorrenza 7 gennaio 2021».

La chiusura temporanea dell’asilo nido era stata disposta lo scorso 14 dicembre, quando il Comune di Nuoro aveva pubblicato su diversi canali e diffuso una nota con la quale spiegava che «Un caso di positività al Covid-19 è stato accertato nell’asilo nido “La Filastrocca” di via Trieste. In base alle disposizioni ministeriali, è stata disposta in via precauzionale la sospensione delle attività».

Tra burocrazia e periodo festivo, la sospensione temporanea, poi, si è trascinata per 21 giorni. Fino a questa mattina, dunque, quando la scuola di via Trieste riaprirà il suo portone per cominciare il nuovo anno appena avviato e per accogliere di nuovo genitori e bambini dopo questa lunga fase di stop che durava da metà dicembre.

In Primo Piano
La siccità nell'isola

Acqua, bacini a secco in Sardegna: partono i razionamenti

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative