La Nuova Sardegna

Nuoro

Gavoi, studenti alla scoperta dell’Istituto Carmelo Floris

Gavoi, studenti alla scoperta dell’Istituto Carmelo Floris

GAVOI. Porte aperte alla scoperta dell’Istituto di istruzione superiore Carmelo Floris di Gavoi, scuola che ha permesso la formazione superiore di intere generazioni di giovani del territorio, del...

15 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





GAVOI. Porte aperte alla scoperta dell’Istituto di istruzione superiore Carmelo Floris di Gavoi, scuola che ha permesso la formazione superiore di intere generazioni di giovani del territorio, del paese e di tutto il circondario, e che ora fa appello agli studenti delle scuole primarie secondarie, affinché scelgano come percorso di studi, quelli offerti dall’Istituto. Lunedì prossimo 18 gennaio a partire dalle ore 15 e 30 fino alle ore 19, i giovani di Gavoi, Ollolai, Ovodda, Lodine, Tiana, Austis, Teti, Fonni, Sarule, Olzai, Orani, potranno sia visitare fisicamente l’Istituto Carmelo Floris, sia farlo on line collegandosi con il sito internet www.ciusa.edu.it. L’Istituto tecnico economico con indirizzo amministrazione, finanza e marketing accoglierà i futuri studenti delle superiori con i suoi docenti e tutto il personale che sapranno rispondere a tutte le curiosità e domande delle famiglie e dei giovani.

Intanto lunedì scorso si è svolto un incontro promosso dall’amministrazione comunale di Gavoi: «Un momento di scambio, utile a riconoscere – hanno spiegato dalla stessa amministrazione civica –, insieme, il valore della scuola come istituzione e dell’istruzione quale strumento imprescindibile». Una scuola diventata punto di riferimento del cuore della Barbagia. (m.c.)

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative