La Nuova Sardegna

Nuoro

Strade sicure, controlli dei carabinieri

Strade sicure, controlli dei carabinieri

Barisardo, denunciato un quarantasettenne che guidava ubriaco un autocarro

15 gennaio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





BARISARDO. Negli ultimi giorni, i carabinieri della compagnia di Lanusei e delle stazioni che le fanno capo, comandata dal capitano Giuseppe De Lisa, hanno effettuato numerosi servizi di prevenzione e controllo del territorio, sia lungo le strade e sia nelle zone di campagna di diversi centri.

A Barisardo, i carabinieri della locale stazione costiera hanno denunciato a piede libero una persona per guida in stato di ebbrezza. I militari dell’Arma, durante un normale servizio di controllo del territorio, pochi giorni fa, hanno notato un autocarro che procedeva con andatura irregolare. Fermato il veicolo, si sono subito accorti che il conducente, un 47enne residente a Barisardo, mostrava chiari segni di ubriachezza. L’uomo, che ha anche rifiutato l’accertamento dell’alcoltest, è stato quindi denunciato a piede libero per guida in stato di ebbrezza. Gli sono stati ritirati i documenti di guida e sequestrato l’autocarro che guidava.

Sempre nei giorni scorsi, nel corso di un vasto controllo a raggiera di alcune zone di campagna, con mirati servizi finalizzati alla prevenzione e alla repressione dei reati predatori, i carabinieri della squadriglia di Arzana hanno rinvenuto un furgone Iveco Daily, che era stato ben nascosto nella folta vegetazione. Il mezzo è risultato rubato a Tertenia lo scorso mese di dicembre. Verranno effettuaticontrolli all’interno alla ricerca di impronte e altri elementi utili alle indagini. Si sta anche verificando se possa essere stato utilizzato di recente per qualche atto criminoso non solo in Ogliastra, ma anche in altre zone della regione.

I carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Lanusei, infine, ieri sono intervenuti nel paese montano per un incidente stradale. Un anziano lanuseino, alla guida del suo veicolo, è andato a finire contro la balaustra in ferro a lato della carreggiata di via don Bosco. L’anziano, che non versa in pericolo di vita, ha fatto ricorso alle cure dell’ospedale Nostra Signora della Mercede. Sono in corso accertamenti per verificare le cause dell’incidente. (l.cu.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative