La Nuova Sardegna

Nuoro

OLIENA 

Sicurezza del ponte di Oloè, sì alla gara dei servizi di ingegneria

OLIENA. È stata aggiudicata la gara dei servizi di ingegneria per migliorare le condizioni di sicurezza del Ponte di Oloè. Crollato nel novembre 2013 a causa del ciclone Cleopatra e riaperto al...

16 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





OLIENA. È stata aggiudicata la gara dei servizi di ingegneria per migliorare le condizioni di sicurezza del Ponte di Oloè. Crollato nel novembre 2013 a causa del ciclone Cleopatra e riaperto al traffico un anno fa, sarà oggetto di nuovi lavori per il miglioramento della funzionalità statica e idraulica.

La gara dei servizi di ingegneria è stata indetta a dicembre dalla società regionale in house “Opere e Infrastrutture Srl” e oltre ai lavori su Oloè comprende l’adeguamento del ponte sulla ex Strada Statale 125 tra i Comuni di Muravera e Villaputzu per un importo complessivo sulle due opere che supera il milione di euro. Dopo aver affidato la gara dei servizi di progettazione, la società in house continuerà ora a governare le fasi di redazione e approvazione dei progetti predisposti dai professionisti esterni. Step successivo sarà quello di indire la conferenza dei servizi, validare il progetto, affidare i lavori e vigilare sulla esecuzione fino al collaudo.



In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative