La Nuova Sardegna

Nuoro

MUSICA 

Matteo Deledda, ecco il nuovo CD

di Sergio Secci
Matteo Deledda, ecco il nuovo CD

Originario di Posada, ha partecipato ad Amici e Sanremo Giovani

21 febbraio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





POSADA. Otto canzoni tra cui “Amore furadu” in lingua sarda che è quello sinora maggiormente ascoltato nell’album Pianeta#9 di Matteo Deledda, che dal 27 gennaio, si può scaricare da Spotify e Itunes o altre applicazioni musicali. Autore dei testi e della musica è Matteo Deledda, un giovane originario di Posada che da una quindicina d’anni vive e lavora nella capitale, ma volto e voce già nota negli ambienti musicali, non solo isolani, da qualche anno.

Matteo vive e lavora a Roma come Store Manager e da poco, assieme alle due sorelle, ha anche aperto un salone di bellezza. Era salito alla ribalta per la fortunata partecipazione ad Amici di Maria De Filippi nella stagione 2005/2006.

Cinque mesi nella trasmissione che andava in diretta ogni giorno su Sky, con collegamenti quotidiani che gli diedero visibilità e notorietà, Questo nel 2007 lo ha portato anche sul palco della festa della Madonna del Soccorso nel 2007 a Posada con l’esibizione con Erika Mineo autrice dei testi di Fiorella Mannoia.

Successivamente Matteo partecipò col suo gruppo ( i Paenta Re) a Sanremo Giovani e nelle selezioni, il brano venne apprezzato anche da Pippo Baudo anche se poi non arrivò alla fase finale.

Poi altre esperienze in una radio romana e Pianeta#9 è il suo ultimo lavoro. I brani del Cs si possono ascoltare su youTube oppure acquistarli su piattaforme musicali come Spotify o iTunes.

In Primo Piano
Elezioni comunali

Giuseppe Mascia: «Grande responsabilità che ci assumiamo uniti per governare Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative