La Nuova Sardegna

Nuoro

A Tortolì tampone per 58 dipendenti e politici: nessun contagio

A Tortolì tampone per 58 dipendenti e politici: nessun contagio

TORTOLÌ. È stato effettuato ieri mattina lo screening ai dipendenti comunali e agli amministratori: i 58 tamponi rapidi sono risultati tutti negativi. A renderlo noto l’esecutivo cittadino. «Al...

25 febbraio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





TORTOLÌ. È stato effettuato ieri mattina lo screening ai dipendenti comunali e agli amministratori: i 58 tamponi rapidi sono risultati tutti negativi. A renderlo noto l’esecutivo cittadino. «Al momento, quindi – viene precisato – sono 2 i casi confermati in Comune con il tampone molecolare e altri 2 in fase di accertamento. Proseguono intanto le indagini epidemiologiche e tutte le attività previste dal protocollo sanitario. Ringraziamo ancora una volta l'Usca e il personale sanitario che con grande disponibilità e professionalità hanno effettuato lo screening». Gli uffici comunali resteranno chiusi al pubblbico per tutta la settimana. Così come da due giorni è chiuso anche l’asilo comunale di via Temo, a causa di una positività (ma ieri pare siano salite a due). Anche in questo caso si stanno portando avanti le previste attività di tracciamento e quanto previsto dal protocollo sanitario.

«L’Ats Sardegna – ha reso noto ieri pomeriggio il sindaco di Lotzorai, Antonello Rubiu – ha comunicato nuovi casi di persone positive nel nostro Comune. Purtroppo dobbiamo registrare un decesso causa Covid avvenuto in questi giorni». Rubiu ha spiegato che si tratta di una donna di 82 anni che era stata ricoverata a Cagliari. Continua a restare chiusa la scuola media. «Il conteggio, allo stato attuale – ha proseguito – è dunque di 8 casi positivi ufficiali e di 61 persone in isolamento per contatti stretti con caso positivo. In questo momento non dobbiamo in alcun modo abbassare la guardia. È proprio ora che dobbiamo essere ancora più responsabili e scrupolosi nel rispettare le regole di sicurezza».

A Jerzu martedì il primo cittadino Carlo Lai ha affermato che «nelle ultime 72 ore il servizio di Igiene pubblica ha comunicato 5 nuove avvenute negativizzazioni e/o dichiarate guarigioni. Sono tre le positività accertate allo stato attuale». (l.cu.)



In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative