La Nuova Sardegna

Nuoro

Bitti, il Consiglio si riunisce sui confini delle aree alluvionate

Bitti, il Consiglio si riunisce sui confini delle aree alluvionate

BITTI. Venerdì 30 a Bitti si terrà la riunione del consiglio comunale convocato in seduta straordinaria. Il sindaco Giuseppe Ciccolini ha inserito tre punti all’ordine del giorno. In apertura dei...

28 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





BITTI. Venerdì 30 a Bitti si terrà la riunione del consiglio comunale convocato in seduta straordinaria. Il sindaco Giuseppe Ciccolini ha inserito tre punti all’ordine del giorno. In apertura dei lavori è prevista la revisione delle partecipazioni, la ricognizione di quelle possedute e l’individuazione di quelle da alienare-Determinazione anno 2021. Il secondo punto riguarda le dolenti note della catastrofe alluvionale del novembre 2020. In merito è prevista l'approvazione dei perimetri effettivi delle aree colpite da quello evento che oltre l'immenso danno materiale, ha registrato tre vittime. Servirà, peraltro, a evidenziare la strada della rinascita di una comunità che non ha abbassato la guardia, ma che ha saputo guardare avanti con l'orgoglio che la caratterizza e con l’aiuto di chi le ha teso una mano. E non solo i palazzi della politica. Infine con il terzo e ultimo punto si ripropone il rinnovo della compagnia barracellare per il triennio 2021-2024 e la nomina del capitano. Anche questo un punto molto importante alla luce del lavoro che ha da sempre svolto a presidio del territorio, e non solo a salvaguardia dall'abigeato e dalla piaga degli incendi, dove la compagnia barracellare si è sempre fatta valere. Insomma una riunione consiliare con un ordine del giorno importante, laddove come sempre, potranno emergere considerazioni e riflessioni su eventuali altri problemi sulla vita della comunità. (b.a.)



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative