La Nuova Sardegna

Nuoro

TORTOLì 

Guerra al Consorzio industriale «Sì al dialogo, no agli sprechi»

TORTOLÌ. «Non consumiamo energie mentali, operative ed economiche in sterili contrapposizioni». Il commissario del Consorzio industriale provinciale dell’Ogliastra, Franco Ammendola, ieri ha scritto...

11 maggio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





TORTOLÌ. «Non consumiamo energie mentali, operative ed economiche in sterili contrapposizioni». Il commissario del Consorzio industriale provinciale dell’Ogliastra, Franco Ammendola, ieri ha scritto al sindaco Massimo Cannas dopo che questo ha annunciato l’impugnazione del bilancio 2019 dello stesso Consorzio (i soci sono il Comune e la Provincia) davanti al tribunale «che deciderà su legittimità e congruità del passivo».

Il commissario fa rilevare un passaggio. «La causa che hai intentato nei confronti del Consorzio industriale – precisa – non è condivisibile nel merito, ma soprattutto ci porta a sprecare tempo e denaro per sostenerla. Credo sia utile aprire un tavolo di dialogo. Ti propongo di far incontrare i nostri consulenti e revisori al fine di individuare una strategia da proporre alla Regione che può e deve farsi carico direttamente o indirettamente delle perdite del bilanci. Ci sono le condizioni perché ciò avvenga». Fra l’altro, Ammendola, che firma la lettera anche come “un tuo concittadino”, conclude con un appello, sperando che il dialogo prevalga sulla carta bollata. «Te lo chiedo nell’interesse della nostra città – sottolinea – ma non solo, nell’interesse dei cittadini dell’intera Ogliastra che hanno il diritto di sperare nel progetto di rilancio dell’area industriale che tu stesso hai contribuito a disegnare attraverso lo studio di fattibilità sul meta distretto della nautica». (l.cu.).



In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative