La Nuova Sardegna

Nuoro

Nuoro, tre auto coinvolte in un incidente in galleria: 5 feriti

L'incidente nella galleria della 131
L'incidente nella galleria della 131

Le auto procedevano in direzione sud: sul posto polstrada, 118 e vigili del fuoco

29 maggio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Incidente in tarda serata sulla 131 all'altezza di Nuoro intorno alle 19.15 di oggi 29 maggio. Si tratta di un tamponamento a catena fra due vetture e un furgoncino. L’incidente si è verificato nel tratto viario all’interno della galleria di “Prato sardo”. La circolazione sulla strada è in questi giorni momentaneamente ridotta a una sola carreggiata per i due sensi di marcia a seguito di lavori.

I passeggeri delle vetture hanno riportato delle contusioni per cui i sanitari del 118 hanno provveduto a stabilizzarli ed a trasferirli al San Francesco per ulteriori accertamenti. Sul posto sono intervenuti una squadra dei Vigili del Fuoco di Nuoro e la Polstrada di Nuoro. Interessato anche il servizio veterinario a seguito del coinvolgimento di alcuni cani trasportati dal furgoncino. .

Nel Nuorese si sono verificati sempre oggi 29 maggio altri due incidenti stradali. Il primo intervento si è verificato intorno alle 15.30 sulla 131 presso la località “Marreri”. Sul posto è intervenuta una squadra dei Vigili del fuoco di Nuoro a seguito del sinistro occorso a una autovettura che per cause in corso di accertamento ha cozzato violentemente il guardrail. Fortunatamente il conducente non ha riportato conseguenze.

Il secondo incidente si è verificato intorno alle 18. La squadra dei Vigili del Fuoco di Sorgono è intervenuta nella provinciale 71, nel tratto fra Samugheo e Busachi. Giunti sul posto i soccorritori hanno provveduto a liberare i due passeggeri dall’interno di uno dei veicoli coinvolti. Lo scontro ha coinvolto una piccola utilitaria e un mezzo fuoristrada. I due passeggeri della vettura sono stati assistiti e trasportati all’ospedale di Oristano dal servizio sanitario 118.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative