La Nuova Sardegna

Nuoro

proteste a ussassai 

Il sindaco: «Trenino verde non passa da 6 anni»

Il sindaco: «Trenino verde non passa da 6 anni»

USSASSAI. «Con questo, sono sei anni che il trenino verde non transita più nel territorio di Ussassai. E fino a oggi non si è visto alcun intervento rispetto alle manutenzioni annunciate da anni sul...

24 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





USSASSAI. «Con questo, sono sei anni che il trenino verde non transita più nel territorio di Ussassai. E fino a oggi non si è visto alcun intervento rispetto alle manutenzioni annunciate da anni sul ponte di san Gerolamo Niala. Tante grazie all’Arst e alla giunta regionale».

Francesco Usai, primo cittadino ussassese da otto mesi, spiega di non poterne più delle tante e inutili promesse fatte alla sua comunità e ora pretende risposte e tempi certi. A parere del sindaco del paese con appena 506 residenti, i sei anni senza il passaggio del famoso trenino verde sul ponte a poca distanza da Niala (dove esiste un ristorante con area verde attrezzata), «sta creando un danno gravissimo al nostro paese, che punta a sfruttare le immense ricchezze naturalistiche presenti nel territorio».

Il sindaco Usai lo scorso mese, su un social ha postato una foto del trenino verde sottolineando una passaggio: «Mi spieghino se per il solo trasferimento dei mezzi il ponte è idoneo? Ennesima presa in giro». In paese non resta che sperare nella ripresa del passaggio del treno nel ponte san Gerolamo nel 2022. (l.cu.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative