La Nuova Sardegna

Nuoro

Ottana 

Teatro con le canzoni di De André

di Federico Sedda

Nuovo appuntamento con la rassegna dei Barbariciridicoli

18 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





OTTANA. Nuovo appuntamento oggi, domenica 18 luglio 2021, a Ottana, con la rassegna teatrale EstaTeatro 2021, organizzata dalla compagnia teatrale I Barbariciridicoli, giunta quest’anno alla VIII edizione. Stavolta è il turno della compagnia Teatro La Maschera di San Sperate che, nell’anfiteatro comunale “Andrea Parodi”, con inizio alle 21.30, metterà in scena lo spettacolo “Il sorriso del gorilla”: una sorta di musical ispirato alle canzoni comico-satiriche di Fabrizio De André.

Il titolo dello spettacolo ricorda da una parte una delle più celebri canzoni del cantautore genovese, “Il gorilla”, e, dall’altra, ammicca alla figura del grande Faber spesso percepito come persona introversa e accigliata e del quale si vuole, invece, proporre il sorriso e il lato comico-satirico.

Le canzoni di De André saranno teatralizzate a più voci facendo emergere, nello spettacolo, non solo le figure e i personaggi delle storie narrate, ma anche il senso goliardico dell’umorismo e del sarcasmo del cantautore poeta.

Al termine della rappresentazione si aprirà lo spazio “Gli artisti si raccontano”: dialogo diretto degli attori con il pubblico.

Gli spettatori, che dovranno indossare la mascherina in entrata e in uscita, potranno prenotare il posto a sedere mandando un messaggio con nome e cognome al numero 348 7802820. L’ingresso è gratuito.

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative