La Nuova Sardegna

Nuoro

Inaugurato il nuovo tratto della statale 125 Tertenia-San Priamo

Inaugurato il nuovo tratto della statale 125 Tertenia-San Priamo

Al taglio del nastro il viceministro alle Infrastrutture e Mobilità sostenibili Alessandro Morelli

21 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. «Finalmente percorribile un nuovo tratto della strada statale 125, un collegamento atteso dall'Ogliastra che porterà notevoli benefici alla comunità locale e alle imprese, sia in termini di tempi di percorrenza che di sicurezza». È quanto dichiara il viceministro alle Infrastrutture e Mobilità sostenibili Alessandro Morelli, che stamani 21 luglio ha partecipato all'apertura del tratto Tertenia-San Priamo-«Galleria Sa Pruna» della nuova 125.

«Il cantiere - continua Morelli - è stato anche motivo di scoperta di un'importante area archeologica di età punica e romana che interessava il tracciato originario ed è quindi stato necessario predisporre una variante. Grazie ad Anas e alla Soprintendenza per aver tempestivamente posto in essere le attività di salvaguardia del sito senza pregiudicare la realizzazione dell'opera».

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:nuoro:cronaca:1.40520822:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.40520822:1654532641/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

«Un approccio - conclude il viceministro - coerente con la necessità di coniugare la tutela di aree di interesse archeologico con l'esigenza di dotare i territori di infrastrutture moderne ed efficienti che permettano di migliorare la qualità della vita delle persone». (Ansa).

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative