La Nuova Sardegna

Nuoro

perdasdefogu 

«Subito i lavori sull’ex strada militare»

Il sindaco sollecita l’intervento della Provincia previsto nel 2023

05 agosto 2021
2 MINUTI DI LETTURA





PERDASDEFOGU. La definisce una vera e propria “strada grattugia” per via del fondo che andrebbe rifatto in tempi strettissimi. Mariano Carta, primo cittadino del “paese con le stellette” intende riferirsi ai 21 chilometri di quella che per ancora viene definita “ex strada militare”, nonostante sia passata da anni alla Provincia di Nuoro.

La strada, che venne realizzata dai militari trent’anni fa, da anni divenuta provinciale, da Perdasdefogu porta al bivio di Tertenia (in direzione Cagliari), lungo la Statale 125-Orientale sarda. «Ricordo a tutti gli enti interessati – afferma il primo cittadino foghesino – che questa strada è sempre molto trafficata, sia da quanti lavorano qui alla base principale del Poligono sperimentale interforze del Salto di Quirra (Pisq), sia all’Avio, e da quanti devono raggiungere il nostro paese, non solo per lavoro, ma anche per altri motivi».

Il sindaco Carta ha saputo che la Provincia avrebbe intenzione di intervenire con il rifacimento del “fondo stradale grattugia” nel 2023. «Per noi – sostiene ancora il capo dell’esecutivo comunale di Perdasdefogu – è invece importante che si intervenga quanto prima. Spero che i lavori di rifacimento del fondo dell’ex strada militare, possano essere fatti al più presto». Nell’ultima decade di maggio, per due giorni, si è avuta la chiusura al traffico dell’ex strada militare: ovvero la provinciale Perdasdefogu-strada statale 125 (zona Tertenia) era intransitabile per prove di carico su viadotti. (l.cu.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative