La Nuova Sardegna

Nuoro

Domus de Teatro diventa itinerante

di Bernardo Asproni
Domus de Teatro diventa itinerante

Il festival della compagnia Ilos prevede rappresentazioni a Lula, Pattada e Irgoli

05 ottobre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





LULA. È in corso Domus de Teatro "Ilos de Atonzu 21" promosso dalla Compagnia Ilos di Lula, direzione artistica e regista di tutti gli spettacoli di Elena Musio, in collaborazione con il comune di Irgoli, l'Amministrazione di Pattada, la Proloco Lerron e L'Associazione Ai Bilozziu di Pattada. Il programma, condizionato dall'epidemia, ha un numero minore di rappresentazioni, ma la qualità dei testi è come sempre altissima.

Il primo spettacolo è andato in scena nei giorni scorsi a Lula, dove Ilos Teatro ha presentato “Nonna Rosina e le simpatiche canaglie", un testo comico didattico per tutti con Rosa Beccu, Teresa Loi e Elena Musio.

Anche il prossimo appuntamento, venerdì 8, si terrà a Lula, nel cortile della sede dell'Associazione Ilos alle ore 16 e con replica alle ore 17,15. La locale compagnia andrà in scena con “Sas Comares Luvulesas e Su Covid", spettacolo comico in limba per tutti con Rosa Beccu, Teresa Loi e Elena Musio. Sono storie, "contos de Foghile", che si sviluppa sulla falsariga della cultura, della famiglia radunata attorno al focolare domestico, laddove i più anziani si dilettavano a rispolverare storielle del passato, al limite del buon senso oggi, in periodo di Covid, come ieri con la epidemia della Spagnola, per esaltare il valore della vita e, in una unione di intenti, per superare i difficili momenti. Sabato 9, lo stesso spettacolo verrà proposto alle ore 17,15 a Pattada, nel Cortile Chiesa Bantine.

Domenica 16 la Compagnia Ilos è in trasferta a Irgoli, ove alle 16,30 nel sagrato di Sant'Antioco (anticipatamente la Compagnia ringrazia Don Angelo per la disponibilità dello spazio), Ilos Teatro va in scena con "L'Isola Dei Sandwiches", spettacolo comico-interattivo Teatro con Elena Musio e Teresa Loi. Uno spettacolo comico per bambini da tre anni in su e famiglie. È la storia di Remo, valoroso capitano di vascello che, dopo aver raggiunto il Tesoro Magno con la sua ciurma, nel viaggio di ritorno affondò con la sua nave. Si svegliò in una isola deserta, dove, senza l'intervento di Sidrone sarebbe andato a una morte certa: il finale è un suspense tutta da gustare. Tutti gli spettacoli osserveranno la normativa anti-covid. Si consiglia la prenotazione alle serate. Biglietto 3 § , ridotto 1§.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative