La Nuova Sardegna

Nuoro

barisardo 

Alla biblioteca un omaggio a Grazia Deledda

Alla biblioteca un omaggio a Grazia Deledda

BARISARDO. Anche in Ogliastra si svolgono iniziative per la ricordare il Premio Nobel Grazia Deledda. L’amministrazione comunale costiera, sensibile a questo tema, in occasione del centocinquantesimo...

21 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





BARISARDO. Anche in Ogliastra si svolgono iniziative per la ricordare il Premio Nobel Grazia Deledda. L’amministrazione comunale costiera, sensibile a questo tema, in occasione del centocinquantesimo anniversario dalla nascita della scrittrice sarda Grazia Deledda, insieme alla Biblioteca Berto Cara, propone una mostra bibliografica con le opere dell’autrice conservate nella biblioteca del paese.

«Per tutto il periodo della mostra – sottolinea l’amminitrazione comunale, guidata dal primo cittadino Ivan Mameli –, che è stata inaugurata nella giornata di martedì, sarà possibile ammirare un pannello eseguito dall’artigiana orafa Lisa Moi, rappresentante parte del discorso tenuto dall’autrice in occasione della consegna del Premio Nobel. Vi aspettiamo numerosi in via Puccini numero 5».

Nel pannello della artigiana-artista, si legge: Grazia Deledda Premio Nobel per la Letteratura: “sono piccolissima” e “ardita come un gigante». L’obiettivo è quello di riuscire a coinvolgere la popolazione nell’avvicinamento alle tante opere della grande scrittrice barbaricina. (l.cu.)

In Primo Piano

Video

Sassari, il sindaco Nanni Campus: «Il 25 aprile è stato strumentalizzato, anche io ho ceduto sbagliando clamorosamente»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative