La Nuova Sardegna

Nuoro

Giovedì debutta la nuova giunta Farris

di Sergio Secci
Giovedì debutta la nuova giunta Farris

Siniscola. Tutto già deciso sulle nomine degli assessori ma nessuna indiscrezione

26 ottobre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. Occorrerà attendere metà settimana per conoscere la composizione della nuova giunta che affiancherà il sindaco Gianluigi Farris nel secondo mandato amministrativo alla guida del comune baroniese. La convocazione del primo consiglio comunale dopo le elezioni che lo scorso 10 e 11 ottobre lo hanno riconfermato sullo scranno di sindaco, è firmata dallo stesso Farris ed è fissata per le ore 18 di giovedì 28 ottobre. Nella riunione convocata in sessione straordinaria, ci sarà la convalida degli eletti e le eventuali surroghe prima di procedere al giuramento del sindaco, alla nomina del vicesindaco e a quella dei componenti la giunta e la commissione elettorale comunale.

Bocche cucite per il momento da parte del sindaco e solo ipotesi per il momento quindi sui nomi dei nuovi assessori. Non dovrebbero trovare ostacoli nella riconferma Angela Bulla e Paola Pipere, che hanno fatto il pieno di preferenze risultando le due consigliere più votate in maggioranza. Bulla, già assessora alla sanità e servizi sociali, potrebbe anche essere scelta a ricoprire la carica di vice sindaco ricoperta nella scorsa consiliatura dal suo compaesano (La Caletta) Marco Fadda. Grazie ai tanti voti raccolti in città non dovrebbe trovare ostacoli la riconferma al bilancio di Paola Pipere.

Per gli altri tre posti in giunta si fanno invece i nomi dei rieletti Antonio Bellu e Paola Giuditta Fadda, rispettivamente delegati all'ambiente e turismo; per l'ultimo posto in giunta si fanno i nomi di Antonello Fadda e Marco Carta e resta da scegliere anche il nome del nuovo presidente del consiglio che andrà a sostituire Luigi Flori, non eletto.

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative