La Nuova Sardegna

Nuoro

Dualchi. Il sindaco Muroni nomina la giunta: due uomini

Dualchi. Il sindaco Muroni nomina la giunta: due uomini

DUALCHI. Un esecutivo tutto al maschile. Il sindaco di Dualchi, Nino Muroni, ha provveduto a completare i ranghi dopo le elezioni amministrative. Ha nominato i due assessori che lo accompagneranno...

27 ottobre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





DUALCHI. Un esecutivo tutto al maschile. Il sindaco di Dualchi, Nino Muroni, ha provveduto a completare i ranghi dopo le elezioni amministrative. Ha nominato i due assessori che lo accompagneranno in questa esperienza destinata a protrarsi fino al 2026. Entrano in giunta i due più votati alle ultime consultazioni elettorali: Gian Paolo Corda (48 voti di preferenza) e Gianpiero Corda (47).

Al primo, che si occuperà di Lavori pubblici e Urbanistica, è stata anche conferita la delega di vice sindaco. Al secondo invece sono state assegnate le deleghe per Servizi sociali e Patrimonio. Bilancio e personale invece restano in capo al primo cittadino.

«Nella formazione della giunta ho dovuto tenere conto del risultato elettorale – ha commentato il sindaco –. I più votati sono stati nominati assessori. Naturalmente tutti i consiglieri avranno il loro spazio e la possibilità di dare il contributo nelle scelte amministrative. Così come cercherò di coinvolgere i due gruppi di minoranza che hanno, comunque, manifestato la loro disponibilità a collaborare per il bene del paese».

Nino Muroni ha anche assegnato deleghe specifiche ai singoli consiglieri comunali con l'obiettivo di coinvolgerli e responsabilizzarli. Alla seduta di insediamento del nuovo consiglio ha presenziato una folta cornice di pubblico. Nel corso della seduta è stata anche eletta la Commissione elettorale comunale. Questa la composizione del nuovo consiglio comunale di Dualchi: Antonello Mannu, Sabina Putzolu, Giandomenico Pinna, Rosella Serra, Fabiano Caddeo, Gian Paolo Corda, Gian Piero Corda (eletti tra le fila del!a maggioranza), Fabio Piras, Sabina Argiolas e Luciano Pinna (per le opposizioni).(t.c.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative