La Nuova Sardegna

Nuoro

Gravi disagi al poliambulatorio

Tante proteste ieri mattina, a Tortolì,già da prima delle 8, all’esterno del poliambulatorio dell’Assl, ubicato in via monsignor Carchero. «Diverse decine di persone, arrivate di primo mattino da...

09 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





Tante proteste ieri mattina, a Tortolì,già da prima delle 8, all’esterno del poliambulatorio dell’Assl, ubicato in via monsignor Carchero. «Diverse decine di persone, arrivate di primo mattino da tutta l’area del nord Ogliastra, da Urzulei e Talana fino a Barisardo – afferma l’ex sindaco tortoliese Franco Ladu, anche lui in fila – si sono sentite dire che, a causa della mancanza della linea, che non consentiva l’operatività dei computer, oltre all’assenza dell’acqua, i prelievi venivano rimandati. Alle 8.50 ho mollato tutto e sono tornato a casa qui a Tortolì. Ma il problema resta quello degli anziani e di quanti arrivano da altri centri. Avrebbero potuto effettuare i prelievi e fare pagare al ritiro delle analisi».

Il direttore del Distretto sanitario, Sandro Rubiu, ha evidenziato che, alle 9, riparato il guasto (che era stato segnalato subito all’impresa di manutenzione dell’Assl, che ha sede a Lanusei ) dovuto a un lungo blackout elettrico nella notte, l’attività è ripresa in modo regolare. (l.cu.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative