La Nuova Sardegna

Nuoro

post-covid 

Pallacanestro Orosei rimette in moto

Pallacanestro Orosei rimette in moto

Massimo Boe eletto nuovo presidente della società sportiva

16 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





OROSEI. È ripresa con importanti novità sia dirigenziali sia tecniche l’attività post Covid della Pallacanestro Orosei al suo undicesimo anno di vita. Dopo i due anni di presidenza dell’imprenditore del marmo e fondatore Massimo Gallus e i nove dell’architetto Antonello Loi segnati da tanti risultati positivi e dal definitivo decollo della pallacanestro in tutta la Valle del Cedrino, sarà l’imprenditore turistico Massimo Boe a guidare la società con gli ingressi in dirigenza di Maria Giovanna Beccari e Francesco Fronteddu, storico presidente della prima polisportiva del paese.

Confermato lo staff tecnico composto dall’insegnante Isef e istruttrice minibasket Graziella Chessa e dal coach federale di Nuoro Sebastiano Tondo.

Nei programmi annuali della società cestistica oroseina la partecipazione ai campionati regionali Under 14 e Under 19 nonchè a tutte le categorie dei campionati provinciali di minibasket. Nel roster tanti nuovi ingressi e si segnala si segnala il trasferimento a titolo definitivo della promettente classe 2005 Marianna Musio alla serie C della Pallacanestro Nuoro. In attesa perenne dell’incompiuta palestra dell’ITC (ormai al suo sedicesimo anno dall’inizio dei lavori in capo alla Provincia) allenamenti e campionati si svolgeranno anche quest’anno nella palestra della scuola media in via Verdi dove i gialloblu attendono tutte/i coloro di Orosei e dei comuni limitrofi che, nate/i dal 2002 al 2016 vogliono provare il basket.



In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative