La Nuova Sardegna

Nuoro

bosa 

Spariti i canali del digitale terrestre: è polemica

Spariti i canali del digitale terrestre: è polemica

BOSA. Da quarantotto ore nella città del Temo, non è possibile vedere i canali del digitale terrestre. Sia la Rai sia Mediaset sono scomparsi dagli schermi di molti bosani, che si sono rivolti agli...

02 dicembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





BOSA. Da quarantotto ore nella città del Temo, non è possibile vedere i canali del digitale terrestre. Sia la Rai sia Mediaset sono scomparsi dagli schermi di molti bosani, che si sono rivolti agli amministratori cittadini da lunedì 29 novembre. Le segnalazioni arrivano da diversi quartieri. «Ancora oggi ho proceduto a sintonizzare i canali, ma lo schermo resta nero» riferisce più di un utente da Bosa Marina.

Lamentele anche dai quartieri di Terridi, Sa Molina, Santa Caterina, dal centro urbano. Bosa si trova all’interno di una valle, servita per quanto riguarda i canali Tv, dai ripetitori installati sull’altura di Sa Sea. Tra la serata di domenica e l’intera giornata di lunedì sulla fascia centro occidentale dell’isola ha imperversato il maltempo, con piogge insistenti, grandinate e anche fulmini. L’auspicio e la richiesta degli utenti è che la situazione, nel caso si tratti di un guasto tecnico agli impianti, venga risolta al più presto. In tanti infatti non utilizzano il satellite per la ricezione delle trasmissioni tv ma le frequenze del digitale terrestre che si captano dalla collina con vista sulla valle del Temo. (al.fa.)



La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative