La Nuova Sardegna

Nuoro

Via Alberto Mario

Nuovo crollo nel centro storico di Nuoro: cede un immobile del Comune

Nuovo crollo nel centro storico di Nuoro: cede un immobile del Comune

In passato l’edificio veniva utilizzato per mostre d’arte

2 MINUTI DI LETTURA





Nuoro Ancora crolli e transenne nel centro storico della città. Il caso questa volta ha riguardato un immobile di proprietà del Comune in via Alberto Mario, a pochi pazzi da piazza Su connottu nel cuore del quartiere storico di Santu Predu. La segnalazione agli uffici comunali, è stata fatta da alcuni abitanti delle case limitrofe dopo aver sentito dei rumori di crolli provenire dall'abitazione.

Pronto l'intervento delle squadre dei vigili del fuoco del comando di Nuoro che hanno messo in sicurezza lo stabile e interdetto quel tratto di strada al passaggio di mezzi e pedoni. «Sullo stabile – spiega l'assessore comunale ai Lavori pubblici, Fabrizio Beccu – è stata riscontrata la caduta di calcinacci dalla facciata principale mentre restano da verificare le condizioni all'interno. Per quanto riguarda la sua riqualificazione, siamo alla continua ricerca di finanziamenti da impiegare per questo tipo di opere che certamente meritano di tornare in condizioni di sicurezza e a disposizione dei cittadini».

Lo stabile di via Alberto Mario versa in condizioni di degrado già da alcuni anni. Non è la prima volta che si verificano crolli e condizioni di sicurezza precaria per passanti e residenti. Ristrutturato dal Comune ormai diversi anni fa, è chiuso al pubblico proprio per le sue precarie condizioni, ma nel corso degli anni veniva utilizzato per diverse mostre d’arte ed esposizioni. ( a.me.)

Primo piano
L’operazione

Cercano lavoratori in nero ma trovano 3,7 tonnellate di droga in un’azienda agricola

di Luca Fiori

Video

Operaio perde un occhio sul lavoro, mai risarcito dopo 18 anni

Le nostre iniziative