Tentato omicidio a Siniscola, giovane accoltellato alla schiena durante una festa: un arresto
Il ferito, 25 anni, rimasto cosciente, ha detto ai medici di non sentire più le gambe. Le sue condizioni sono gravi
Siniscola Grave episodio nella notte. Un ragazzo di 30 anni, Gianluca Dalu, è stato accoltellato durante una festa a La Caletta di Siniscola ricoverato in ospedale in gravi condizioni. L’accoltellatore, Daniele Mura (e non Daniele Murru come scritto per errore), 25 anni, è stato arrestato.
L’episodio si è verificato in un’abitazione a Montelongu. Durante un ritrovo di amici per futili motivi si è verificato un alterco e il 25enne ha afferrato un coltello da cucina ferendo alla schiena Dalu, prima di scappare buttando via l'arma. Immediatamente soccorso dal 118, Gianluca Dalu è rimasto cosciente anche se non sentiva più le gambe ed è stato ricoverato dapprima a Olbia e poi all'ospedale di Sassari per essere sottoposto a un delicato intervento chirurgico.
I carabinieri della compagnia di Siniscola hanno fermato e interrogato una decina di giovani presenti alla festa per accertare gli eventi. Nella sede della compagnia di Siniscola anche il magistrato del tribunale Ireno Satta. I militari alle prime luci dell'alba hanno perlustrato le campagne nei pressi della casa per cercare l'arma gettata via dall'accoltellatore, che successivamente è stato arrestato. (Sergio Secci)