La Nuova Sardegna

Nuoro

La Caletta

Tentato omicidio a Siniscola, giovane accoltellato alla schiena durante una festa: un arresto

Tentato omicidio a Siniscola, giovane accoltellato alla schiena durante una festa: un arresto

Il ferito, 25 anni, rimasto cosciente, ha detto ai medici di non sentire più le gambe. Le sue condizioni sono gravi

01 dicembre 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Siniscola Grave episodio nella notte. Un ragazzo di 30 anni, Gianluca Dalu, è stato accoltellato durante una festa a La Caletta di Siniscola ricoverato in ospedale in gravi condizioni. L’accoltellatore, Daniele Mura (e non Daniele Murru come scritto per errore), 25 anni, è stato arrestato. 

L’episodio si è verificato in un’abitazione a Montelongu. Durante un ritrovo di amici per futili motivi si è verificato un alterco e il 25enne ha afferrato un coltello da cucina ferendo alla schiena Dalu, prima di scappare buttando via l'arma. Immediatamente soccorso dal 118, Gianluca Dalu è rimasto cosciente anche se non sentiva più le gambe ed è stato ricoverato dapprima a Olbia e poi all'ospedale di Sassari per essere sottoposto a un delicato intervento chirurgico.

I carabinieri della compagnia di Siniscola hanno fermato e interrogato una decina di giovani presenti alla festa per accertare gli eventi. Nella sede della compagnia di Siniscola anche il magistrato del tribunale Ireno Satta. I militari alle prime luci dell'alba hanno perlustrato le campagne nei pressi della casa per cercare l'arma gettata via dall'accoltellatore, che successivamente è stato arrestato. (Sergio Secci)

La rabbia degli agricoltori

Il movimento dei trattori blocca il porto di Cagliari: «Basta con le prese in giro»

di Andrea Sini
Le nostre iniziative